21 Lug 10 temi WordPress gratuiti e responsive per il tuo blog: come scegliere quello giusto
Giorni fa, in un vecchio post, ti ho parlato dei 10 plugin wordpress che per me sono essenziali affinché il mio blog possa ottimizzare il rendimento al massimo.
Oggi ti ho raggruppato in un unico post i 10 temi wordpress gratuiti e responsive per il tuo blog. Così non dovrai far altro che scegliere tra questi, e iniziare la tua attività da blogger partendo alla grande.
Cominciamo subito con l’elenco dei 10 temi selezionati. Ovviamente sono sempre gusti quindi, come tali, sono soggettivi, e ogni tema può (e deve) essere adattato alle proprie esigenze e gusti, personalizzandolo nel layout, nei colori, nei widget utilizzati ecc.
Nota importante: per vedere le caratteristiche del tema cliccate sul nome, per la demo (preview) c’è il tasto apposito.
Buona lettura 😉
Il primo tema è Workality. Si tratta di un tema molto elegante e ben definito. Con sezione distinte e ordinate. È più adatto per chi ha un blog creativo, con molte immagini o lavori fotografici.
Un altro tema che mi ha subito affascinato è Alhena. Un tema moderno, ben strutturato e con una grafica flat (come il resto dei temi qui presenti).
Sueva è un tema molto elegante, ma nello stesso tempo moderno. Ha una vasta possibilità di personalizzazione del layout del blog. Chiaro e intuitivo.
Tra i temi c’è anche un posto per Intuition. Tema molto interessante. Adatto per gli amanti del classico. Infatti si presenta con una veste grafica come i vecchi blog, ma resta pur sempre un ottimo tema, veloce e reattivo.
Aggiungiamo un Point. È un tema molto utilizzato. Si presenta con una schermata boxed. Ha tutte le carte in regola per un blog di successo 😉
Un altro tema degno di ritrovarsi in questa lista è Revera. Fresco, pulito, veloce e dice tutto in poco spazio. Super responsive come tutti gli altri temi.
Virtue Theme è un tema molto semplice e pulito. Si presenta con colori chiari e va subito al dunque, presentando una Home piena dei contenuti.
E poi c’è lui, dal nome così simpatico che non potevo escluderlo 😀 Celestino. Pieno di icone per il tuo menù, che non potrai davvero farne a meno di scaricarlo e installarlo per il tuo blog! Dedicato principalmente alle menti creative 😉
Engrave è un tema molto complesso e ben sviluppato. Adatto per chi vuole fare sempre di più e attirare l’attenzione nel giusto modo.
Infine, ma non perché è meno importante, troviamo Hueman. Un tema che sembra leggerci nel pensiero. Ha tutto ciò che si potrebbe attendere da un tema per il proprio blog.
Ultima chicca per chi ha invece intenzione di guadagnare con il proprio blog è AuthorityAzon, si tratta di un template (in questo caso a pagamento) che ti permetterà di rendere facili le tue vendite in affiliazione con Amazon e raggiungere guadagni elevati in modo molto più veloce.
Siamo arrivati alla fine di questa interessante (spero) lista di temi wordpress. Ci tengo a sapere qual è il tuo preferito e se già li conoscevi.
Fammi sapere anche se ti è stato utile questo post con un commento qui giù. A te non costa nulla e a me farebbe molto piacere ricevere un tuo feedback.
Inoltre, se ti va di condividere non esitare a farlo, sarebbe un bel ringraziamento per il lavoro che ho fatto per mettere insieme tutti questi temi fighissimi! 😉